Peak Design: la mia esperienza con l’assistenza

5 Marzo, 2020 0 By Alessandro Censi
Peak Design: la mia esperienza con l’assistenza

Recentemente ho dovuto contattare l’assistenza clienti per un problema con una tracolla.

Si tratta della peak deisgn everyday sling 10L V.1 che avevo acquistato usata da un amico, poche settimane prima.

Durante l’uso, una parte della zip in corrispondenza della curva si è staccata.

Sapevo che la garanzia era a vita, così contatto il mio amico per chiedergli la prova di acquisto. Purtroppo non se la trova,essendo stata acquistata quattro anni tramite Kickstarter (era uno dei primi esemplari ) non riusciva più a reperire nulla.

Così ho compilato il form sul sito con poche speranze, comunicando loro il numero seriale della borsa ed inviando le uniche cose che potevano far risalire all’acquisto, ovvero il nome dell’acquirente, il sito(Kickstarter) ed uno screenshot senza immagini della mail ricevuta quando fu depositato il supporto appunto su kickstarter.

Con mia sorpresa mi hanno risposto un giorno dopo, dicendo che la garanzia era a vita proprio per questi problemi, è che avevano già provveduto a far partire un ordine nuovo con una nuova borsa.

La cosa mi ha stupito molto, visto che immaginavo di dover mandare la mia borsa in riparazione, ma ha stupito ancora di più il fatto che non hanno voluto indietro quella rovinata anzi, specificando di non avere ancora un piano per il riciclo dei loro prodotti, mi hanno incoraggiato a regalare la tracolla rovinata, se ancora utilizzabile o di tenerla.




Thanks for the email and sorry to hear about that! 

No worries! It’s a good thing we have the Lifetime Warranty working for you. I went ahead and processed a replacement 10L Charcoal to be sent out to you. You will get a confirmation email once it has been shipped out. 

We are researching sustainable end-of-life options for our defective products but in the meantime, if yours still functions at some level, we encourage you to donate it, give it to a friend, or re-purpose it in some other way.

Please let me know if you need anything else.

Cheers,
Louis

Davvero un comportamento molto serio, stiamo pur sempre parlando di una tracolla acquistata 4 anni fa.

Certamente dopo questa esperienza acquisterò un prodotto Peak Design con ancor più sicurezza e consapevolezza nonché la tranquillità di affidarmi ad un azienda che tiene ai suoi clienti.