La voglia svogliata di scrivere

28 Novembre, 2022 0 By Alessandro Censi
La voglia svogliata di scrivere

Sapete da quanto tempo non pubblico in questo blog? beh, da un anno.

Sapete quando mo sono ricordato di questo blog? solo oggi, dopo che aruba mi ha mandato l’avviso di scadenza del dominio.

Eppure a me piace avere un blog tutto mio dove dire quello che voglio, condividere le mie esperienze e le mie passioni. Purtroppo questo va a battere contro la voglia di scrivere. Perché effettivamente dopo una giornata lavorativa rimane poco tempo per impegnarsi a scrivere qualcosa, specialmente se poi si è fagocitati da serie tv, ps5, fotografia e youtube.

Ora sono di nuovo davanti a quel bivio dello scorso anno: rinnovare o lasciar cadere il dominio? C’è sempre quell’indecisione.

Beh intanto iniziamo a riassumere un anno in un post 🙂

Il 2022 è stato un anno abbastanza interessante per le mie passioni.

A febbraio ho finalmente acquistato la Sony A7IV, un ottima macchina fotografica con l’unico difetto del display articolato, cosa che a me non piace e da molto impiccio.

Non fosse per il display è una macchina davvero di livello, ci ho svolto 10 matrimoni come secondo fotografo e posso dire con tutta franchezza che la macchina lavora benissimo.

Sempre ad inizio anno (è stato un anno di spese!) ho preso quello che spero sarà il mac definitivo per i prossimo 3/4 anni: il MacStudio con M1 Max.

è un mac davvero soddisfacente, anche il prezzo non è poi cosi male. Pensate che stavo per acquistare il Macbook pro M1 Pro base. Invece allo stesso prezzo ci ho preso una macchina potenziata con M1 max, 32 gb di ram e tante porte!
Il mio uso è prevalenetmente su scrivania, quindi il macstudio è perfetto per il mio tipo di uso.

A fine agosto infine ho deciso di aprire la partita IVA per poter svolgere come secondo lavoro il fotografo matrimoialista.
Un passo a cui ho pensato davvero per molto tempo, sempre indeciso se farlo o meno fino a quando ho preso coraggio e l’ho fatto.
Sono ancora agli inizi, sto cercando di farmi conoscere come fotografo quindi la strada è tutta in salita, ma finalmente a 40 anni suonati ho capito cosa voglio fare da grande, anche solo come secondo lavoro (che poi più che lavoro è divertimento, è un modo di esprimermi ed un modo per poter essere me stesso).

Mancano ancora un pò di giorni al rinnovo di questo dominio quindi devo decidere a breve cosa fare!!