Monitor LG 32UN650: il fratello “segreto” della versione Ergo 32UN880

Lg deve aver puntato molto nello sponsorizzare il fratello più grande di questo monitor.
Su youtube infatti ci sono tanti youtuber che recensiscono il LG 32UN880, quello che potete scegliere cliccando sullo stile “USB-C” in cima a questa pagina, ma pochissime recensioni per il modello con il nome stile “Display Port”, ovvero il modello LG32UN650.
Questo perché probabilmente LG ha inviato ai recensori solo la versione USB-C, che tra l’altro costa circa 200 euro in più.

Quali sono le differenze?
La versione più costosa ha il dock usb-c, che consente di collegare un macbook tramite una sola porta thunderbolt nella quale veicolare il segnale per il monitor, l’alimentazione ed anche qualche periferica usb collegata al monitor.
Inoltre, la versione più costosa non ha un supporto standard da scrivania, ma ha un braccio molto comodo che può essere spostato a piacimento.
inoltre la forma cambia leggermente, visto che la versione più costosa è completamente nera mentre questa UN650 ha il retro bianco.

Il pannello invece è IDENTICO. Basta controllare sul sito del produttore tutte le caratteristiche tecniche, che sono le stesse identiche.

Per questa ragione, se non avete necessità di collegare il macbook tramite un solo cavo (tra l’altro occhio che i nuovi M1 non sono ancora compatibili con tutti i monitor tramite thunderbolt) potete tranquillamente risparmiare denaro e prendervi la versione più economica.
Per quanto riguarda il braccio, potreste tranquillamente farne a meno…. qui su amazon si trovano moltissimi bracci snodati che svolgono la stessa funzione di quello della versione ERGO, che potete trovare anche a 40/70 euro circa. Io ho fatto cosi.

Riguardo alla qualità del pannello sono davvero molto soddisfatto. La luminosità è ottima e non userete probabilmente il 100%, la resa dei colori raggiunge il 100% in srgb (testato con calibratore) quindi è buono anche per elaborare fotografie.
Il ghosting è quasi assente e la visione è eccellente anche quando ci sono fonti di luce strane.
Se vi serve ha anche delle piccole casse, certo non sono il massimo, ma all’occorrenza ci sono.

In conclusione, il 32UN650 è un monitor eccellente che posso consigliarvi assolutamente anche a discapito della versione ergo UN880 se pensate di poter fare a meno del’usb-c e del braccetto di sostegno.
Attualmente i monitor non sono disponibili, io sono riuscito a prenderlo iscrivendomi per poter ricevere notifica quando sarebbe tornato disponibile e sono riuscito a prenderlo a 499€.

Un ottimo prezzo. Vi consiglio di provare a fare cosi!

Link ad Amazon

Link al lla pagina del sito

You May Also Like

About the Author: Alessandro Censi

Generazione millennail, quella di Pacman, di Sonic; quella del Sega Mega Drive e dei Cavalieri dello Zodiaco. Quella dei primi cellulari gsm. Oggi sono un Nostalgico che però si emoziona per ogni novità Tecnologica, che sia essa uno Smartphone, un prodotto Apple o qualsiasi altra diavoleria digitale. Insieme alla passione per la Fotografia c'è quella dei viaggi, che è sempre forte ed è fonte di emozioni ed esperienze.
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: