Dsynchronize: Un programma gratuito per sincronizzare cartelle ed hard disk.

Da qualche tempo ho scoperto con piacere il canale youtube di “ilaria & Andrea”, due fotografi professionisti che condividono anche la loro esperienza riguardo la loro professione di fotografi matrimoniali.

Lo fanno sempre in modo molto interessante, trattando temi che per chi si affaccia su questo campo della fotografia sono davvero molto utili.

I numeri che fanno su Youtube sono ancora molto bassi rispetto a quello che meriterebbero, quindi colgo anche l’occasione di inviarvi a supportarli, se il tema vi interessa, iscrivendovi al loro canale.

Nel loro ultimo video parlano della gestione dei dati e dei backup, tema molto importante specialmente quando quei dati sono matrimoni con cui ci si guadagna da vivere.

Grazie a questo video mi hanno fatto scoprire un utlile programmino gratuito (solo per windows), perfetto per fare backup di cartelle ed hard disk tra due sorgenti.

Sto parlando di: Dsynchronize:

DSynchronize è un semplice programmino dall’aspetto un pò retrò ma che funziona davvero bene.

Permette di fare backup da Hard Disk, Lan, Dispositivi Usb, Dvd o Server Ftp.

La cosa molto buona è che non va neanche instannato perchè è un programma che si avvia direttamente.
Anche la lingua italiana è presente, scaricando il file specifico ed aggiungendolo alla cartella.

Ci sono molte opzioni e modalità che si possono impostare per fare il backup.

Una breve spiegazione potete trovarla nel video di Ilaria & Andrea:

Potete scaricare il software cliccate qui.

Se poi apprezzate il lavoro svolto dallo sviluppatore vi invito a fare una piccola donazione.
Il mondo dei software gratuiti sono quasi un retaggio di un tempo passato in cui internet univa anziché dividere, e lo spirito di condivisione non era ancora stato soppiantato da quello del guadagno.

You May Also Like

About the Author: Alessandro Censi

Generazione millennail, quella di Pacman, di Sonic; quella del Sega Mega Drive e dei Cavalieri dello Zodiaco. Quella dei primi cellulari gsm. Oggi sono un Nostalgico che però si emoziona per ogni novità Tecnologica, che sia essa uno Smartphone, un prodotto Apple o qualsiasi altra diavoleria digitale. Insieme alla passione per la Fotografia c'è quella dei viaggi, che è sempre forte ed è fonte di emozioni ed esperienze.
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: