iPad PRO 2020: Federighi spiega il supporto al Trackpad

Ieri Apple ha aggiornato il Macbook air ed iPad Pro.
Proprio per quest’ultimo mi hanno interessato molto le novità presentate, una in particolare.

Tralasciando lo speedbump del processore, le fotocamere, l’aumento della memoria nel modello base, la cosa secondo me più interessante è stata la nuova tastiera con trackpad, che ha in un certo senso presentato ciò che sarà il prossimo aggiornamento software di iPadOS.

La presenza del Trackpad vuol dire la presenza di una sorta di puntatore nello schermo. Mi ero un pò chiesto come sarebbe stato il puntatore, e grazie a questo video ho avuto la risposta.

Non ci sarà un puntatore a freccia come nei pc, ma il puntatore riprodurrà in sostanza in nostro dito e cambierà in base al contesto.

Inoltre il trackpad permetterà delle gesture ad esempio per visualizzare tutte le app aperte.

Davvero molto interessante, credo sia un passo avanti reale verso l’uso di iPadOS come software che possa sostituire i MacBook in mobilità. Ecco il video che spiega meglio come funziona il tutto:

Maggiori informazioni e configurazione nel sito apple: https://www.apple.com/it/ipad/

You May Also Like

About the Author: Alessandro Censi

Generazione millennail, quella di Pacman, di Sonic; quella del Sega Mega Drive e dei Cavalieri dello Zodiaco. Quella dei primi cellulari gsm. Oggi sono un Nostalgico che però si emoziona per ogni novità Tecnologica, che sia essa uno Smartphone, un prodotto Apple o qualsiasi altra diavoleria digitale. Insieme alla passione per la Fotografia c'è quella dei viaggi, che è sempre forte ed è fonte di emozioni ed esperienze.
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: