5 Serie Tv non popolari da vedere su Netflix ai tempi del Coronavirus

17 Marzo, 2020 0 By Alessandro Censi
5 Serie Tv non popolari da vedere su Netflix ai tempi del Coronavirus

Sono tempi un pò tristi per tutti noi, costretti a rimanere in casa e con un futuro prossimo un pò incerto. Ancora non sappiamo quando potremo tornare a viaggiare, ancora non sappiamo se Agosto 2020 sarà un agosto casalingo oppure sarà tutto tornato come prima.
Personalmente ho il viaggio di agosto già prenotato per la Scozia, ma vista l’emergenza e visto come si sta approcciando all’emergenza il regno unito sono già al punto di sperare che in volo venga ufficialmente annullato almeno per non perdere denaro.


Ma torniamo a noi! questo è un buon momento per recuperare molte serie Tv. Questa una lista di Serie TV da recuperare assolutamente, ho cercato di filtrare quelle serie tv con una o massimo 2 stagioni, comunque serie veloci da vedere in poco tempo senza includere le classiche serie tv popolarissime che probabilmente gia conoscete.
Qui ho tentato di inserire solo le chicche che forse non conoscete!

1)MIDNIGHT DINNER: TOKYO STIRUES

Inizio Subito con quello che secondo me è un capolavoro. Non poteva mancare qualcosa che parla del giappone, posto che ho visitato e mi è rimasto dentro.
Si tratta di una serie tv da 2 stagioni, molto leggera da vedere.
Sullo sfondo di un ristorante notturno la serie tv segue la storia di tutti ci clienti che passano nel ristorante. Ogni puntata è una storia a sè, inoltre la cosa davvero bella è che in ogni puntata c’è una pietanza giapponese che diventa quasi coprotagonista, tanto che alla fine di molti episodi viene spiegata la ricetta proprio dagli attori. Sono particolarmente affezionato a questa serie, la sto vedendo davvero con molta calma per non finirla subito. Ve la consigliglio assolutamente! Questo il trailer:

2)AFTER LIFE

Cosa dire di questo capolavoro? Sono sicuro che se già non conoscete Ricky Gervais prima di ora (qualcuno se lo ricorda nei golden globe?) dopo questa serie lo amerete.
Si tratta di una serie tv inglese, da una sola stagione ma che è stata rinnovata.
Una SerieTv emozionante ed agrodolce. Una di quelle serie tv dove sorridi per le battute del protagonista ma poi subito dopo arriva il groppo in gola.
Il protagonista è un uomo che ha dovuto affrontare la perdita della moglie a cui era molto legato. A seguito di questa perdita tenta il suicidio senza riuscirci e decide di vivere lasciandosi un pò andare, dicendo tutto quello che gli passa per la testa e parlando senza freni.
Come sempre mi raccomando di seguirla in lingua originale, ma comunque è una serie tv che dovete vedere assolutamente.
Anzi sono curioso di sapere cosa ne pensate… dopo averla vista tornate su questo articolo e fatemi sapere se vi è piaciuta!

3)THE ALIENIST

Una serie tv con un cast molto importante. Una sola stagione, la serie ambientata in una new york di fine 800 e parla di una serie di brutali omicidi con un serial killer molto difficile da trovare. La cosa interessante è la presenza dell’alienista, ovvero una sorta di analista che di fatto è la prima persona che cerca di realizzare un profilo del serial killer…molti anni prima di Mindhunter (altra serie tv da vedere).

4)BROADCHURCH

Un altra serie tv inglese. Un atro giallo.
Ho amato molto questa serie, ci sono degli attori che mi piacciono molto, tra i quali David Tennant (il mio Doctor who preferito) ed Oliva Colman(the Crown) ma anche la futura Doctor who, Jodie Whittaker.
In un paese nel Dorset, sulle coste sud del regno unito (l’ho anche visitato, si chiama westbay ) viene ritrovato il corpo di un bambino sulla spiaggia. Gli investigatori dovranno far fronte ad un muro di omertà dove non tutto è come sembra. Può sembrere quasi una sorta di Twin Peaks ma cosi non è. Si tratta di un bel Giallo, ambientato in una località molto suggestiva e con una buona storia. Le stagioni sono poche e si vede tranquillamente in poco tempo.

5) RUSSIAN DOLL

Ultima, ma non ultima questa bellissima serie da una sola stagione (rinnovata). Si tratta di una serie molto ben fatta, che rende onore alla protagonista Natasha Lyonne, gia vista in altre produzione come Orange is the new Black.
In questa serie dimostra di essere in grado di tenere in piedi una serie tv quasi da sola.
Anche la trama però non è male. Una donna è costretta a vivere l’ultimo girono della sua vita ed ogni volta che muore si ritrova di nuovo viva nello stesso identico posto. Davvero interessante e curioso. SI lascia vedere molto bene, ve la consiglio!